Per la visione dei film ospitati su siti come zipd, movshare, youload e molti altri (per la guida clicca qui ), è necessario avere il pacchetto Divx installato. Inoltre, è sempre bene averne l'ultima versione disponibile. Questa guida quindi può servire sia per l'installazione da zero, che per l'aggiornamento di vecchie versioni.
Prima di tutto, è importante chiudere eventuali player/finestre con video in esecuzione (nel caso comunque, sarà l'installazione stessa a farcelo notare, ma è sempre meglio farlo prima).
A questo punto, bisogna scaricare il file d'installazione. Il mio consiglio è di scaricarlo direttamente dal sito ufficiale, in modo da esser sicuri che sia l'ultima versione disponibile, che sia funzionante e che il download sia sicuro. Per praticità, metto qui sotto i link diretti per il download (si aprirà subito il download del file):
Pacchetto Divx per Windows: http://www.divx.com/en/downloads/divx/win
Pacchetto Divx per Mac: http://www.divx.com/en/downloads/divx/mac
se non funzionassero, è sempre possibile andare alla pagina apposita del sito ufficiale: http://www.divx.com/en/downloads
Appena cliccato il link, si aprirà una finestra di dialogo, che vi chiederà se salvare o meno il file, voi dovete fare clic su salva, come da immagine (esempi su Mozilla Firefox e Internet Explorer)
Una volta salvato il file, bisogna "aprirlo" per eseguire l'installazione. Facendo questa operazione, in Windows apparirà il solito avviso di protezione. Basta cliccare su "esegui" per proseguire.
Fondamentalmente, da qui in poi il tutto si limita al semplice proseguire finchè non si arriva alla fine dell'installazione, comunque, per chi avesse dubbi, vediamo come fare l'installazione, un passo alla volta.
la prima schermata che si aprirà è quella inerente la scelta della lingua, basta scegliere e poi premere "OK"
finestra di benvenuto nell'installazione: basta premere "next"
License Agreement: come da immagine, spuntare l'opzione "i accept the terms in the license agreement" e poi premere "next"
selezione componenti da installare: lasciare tutto selezionato e premere "next"
percorso d'installazione: anche in questo caso (a meno di differenti scelte personali) lasciare il percorso prestabilito e premere "next"
A questo punto, inizierà la copia dei file, come nell'immagine sottostante.. non bisogna far nulla, solo aspettare che la copia sia terminata
Una volta terminata la copia dei file, apparirà la schermata dell'iscrizione alla newsletter. Essendo l'iscrizione facoltativa, si può direttamente ignorare, quindi premendo il solito "next" senza compilare nulla
Installazione completata: la procedura è terminata, basta premere su "close"
A questo punto avete installato/aggiornato il pacchetto DivX. Per esser sicuri che tutte le modifiche abbiano effetto, è sempre bene riavviare il pc e solo dopo provare se tutto funziona
0 commenti