Come tutti sappiamo, megavideo è molto comodo, però ha il problema del blocco dopo 72 minuti di visione e quello della qualità audio/video bassa causa compressione in .flv. Mettiamo il caso che si voglia vedere un film su Megavideo, ma senza queste due “pecche” e sopratutto, senza voler ricorrere ad alcun tipo di download del film. Come fare?
Esiste un sito che ci aiuta in tutto questo, http://www.stagex.eu/ che ora andremo a descrivere.
StageX
Si tratta di un sito molto semplice ed intuitivo, che permette appunto di visionare i film presenti su megavideo, ma nel loro formato originale (quindi prima della ricompressione in flv) e tramite un player esterno.
Infatti la visione dei film si basa sul Divx web player, quindi è necessario che questo componente sia installato e funzionante (ma se già siete abituati a vedere film in streaming in formato divx, non dovete fare nulla, avete già il necessario).
Per chi ha bisogno di aiuto nell'installazione del pacchetto Divx, leggere qui http://streaming-gratis.blogspot.com/2009/04/guida-youload-movshare_03.html
Tornando al sito, il funzionamento è molto semplice, basta "trasformare" un indirizzo megavideo in un indirizzo stagex. Facciamo un esempio pratico:
Prendiamo il film “Transporter: Extreme”, in streaming su Megavideo, aprendo il film, l’indirizzo che apparirà è il seguente:
http://www.megavideo.com/?v=ON026BKG
Per vederlo tramite StageX, si dovrà quindi modificare l’indirizzo in questo modo:
http://www.stagex.eu/?v=ON026BKG
di conseguenza, basta prendere il link completo di Megavideo e poi sostituire “megavideo.com” con “stagex.eu”. si può in alternativa copiare l’ultima parte di un link megavideo (ovvero quella dopo “http://megavideo.com” ) e incollarla dopo l’indirizzo “http://stagex.eu“. L’importante è ottenere un indirizzo come quello dell’esempio.
Una volta aperto il link, ci troveremo in una pagina con al centro il divx web player. A quel punto, basterà premere play e godersi il film!
0 commenti